Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 10 settembre 2014 ore 14:48

Perseguitano le ex, arrestati due stalker

foto pianetadonna.it

E' successo ad Arezzo e a Firenze. In manette un imprenditore aretino di 49 anni e un fiorentino di 46. Ora sono in attesa del processo



TOSCANA — In entrambi i casi è stata la polizia ad arrestare in flagrante i molestatori.

Ad Arezzo, la squadra mobile è intervenuta quando l'imprenditore ha cercato di avvicinare l'ex compagna per strada, in una viale del centro, dopo  averla tempestata per mesi di telefonate e sms, raccolti dalla donna in quattro cd. 

Alla vista delle volanti l'uomo si è difeso dicendo di essere lui la vittima e di aver contattato la donna solo per chiederle una reciproca remissione delle querele  presentate uno contro l'altra. Tuttavia il magistrato non gli ha creduto ed è scattato l'arresto.

A Firenze invece l'operazione anti-stalker ha preso il via quando il quarantaseienne ha telefonato per la sedicesima volta nell'arco della giornata alla ex compagna di 34 anni, straniera, mentre quest'ultima stava rientrando a casa in autobus, per avvisarla che l’avrebbe aspettata sotto casa “per fare i conti”. 

La giovane, intimorita, è scesa alla prima fermata e ha chiamato il 113. Una volante della Polizia l'ha quindi scortata fino alla sua abitazione alla periferia nord di Firenze, cogliendo di sorpresa l'ex compagno appostato davanti al portone.

L'uomo era già stato ammonito dal questore nei mesi scorsi e quindi, visto che la persecuzione è continuata costrigendo l'ex compagna a vivere nell'ansia, è stato arrestato.

I due uomoni accusati di stalker sono ora in attesa del processo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno