comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 23°35° 
Domani 23°37° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 08 agosto 2020
corriere tv
Migranti e rotta balcanica: ecco i confini sguarniti tra Italia e Slovenia dove ogni notte passano a piedi centinaia di invisibili

Cronaca lunedì 23 dicembre 2019 ore 18:45

Il terreno cede, dodici famiglie restano isolate

Il Comune ha chiesto lo stato di emergenza a seguito della frana in via di Speri. In via di realizzazione un collegamento alternativo



PESCIA — Alcune famiglie sono rimaste isolate dopo uno smottamento che si è verificato a Pescia in via di Speri, a renderlo noto è stato il sindaco, Oreste Giurlani, che ha annunciato di aver richiesto lo stato di emergenza e di aver contattato l'assessore regionale, Federica Fratoni.

Il primo cittadino ha istituito il centro operativo comunale della protezione civile spiegando che i tecnici sono a lavoro per attivare la circolazione stradale lungo la viabilità sterrata da usare come alternativa per raggiungere le dodici famiglie.

Il sindaco Giurlani, dopo una riunione di prima mattina con tutti i soggetti interessati fra i quali il comune di Uzzano, ha deciso di attivare tutte le procedure necessarie per lo stato di emergenza, per inserire queste situazioni nella legge regionale. La frana di via di Speri, che si aggiunge a quelle di Fibbialla, S.Quirico, Val di Forfora e altre zona della montagna pesciatina e non solo.

Gurlani ha detto “Ho già informato della situazione l’assessore regionale Federica Fratoni e quindi ci aspettiamo che le nostre frane siano comprese nel provvedimento che la regione Toscana metterà a punto per fronteggiare i problemi idrogeologici e franosi che questa notevolissima serie di piogge ha provocato nella nostra zona e in tante altre parti del territorio regionale e nazionale. In giornata incontrerò le famiglie isolate per comprendere meglio come possiamo aiutarli concretamente in questa difficile fase”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca