Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 19 gennaio 2022 ore 19:00

Cacciatore muore a 36 anni caricato da un cinghiale

Un intervento del Soccorso Alpino
Un intervento del Soccorso Alpino

Il tragico incidente è avvenuto nei boschi in prossimità della strada provinciale 66. Nonostante i soccorsi, l'uomo è deceduto



CASTELL'AZZARA — Un uomo di 36 anni, Giulio Burattini, è morto durante una battuta di caccia, caricato e ferito a morte da un cinghiale. La tragedia è avvenuta in un'area boscosa attraversata dalla strada provinciale 66, al confine con il territorio di Piancastagnaio. Alla tragedia ha assistito il padre della vittima.

L'allarme è scattato alle 12.35: secondo una prima ricostruzione, il cinghiale si sarebbe parato di fronte al 36enne all'improvviso, l'uomo avrebbe provato a sparare ma non ci sarebbe riuscito: prima che potesse premere il grilletto l'animale lo ha caricato, colpendolo all'inguine e recidendogli l'arteria femorale con le zanne. 

I compagni di battuta hanno allertato i soccorsi cercando in ogni modo di arrestare l'emorragia che aveva colpito il 36enne. Poi sono arrivati i sanitari del 118, il Soccorso Alpino e i Carabinieri ma l'uomo, nonostante le manovre di rianimazione, è comunque deceduto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno