Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 16 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità sabato 22 marzo 2014 ore 16:39

Piano socio-sanitario regionale, il Pd accellera

Il Partito democratico sera le fila intorno al provvedimento (bloccato da 3 anni) e garantisce una rapida approvazione dopo alcune integrazioni



FIRENZE — Il Pd replica al fuoco di fila delle forze di opposizione sul nuovo piano sanitario e sociale integrato messo a punto dalla giunta regionale con una nota firmata dalla responsabile sanità del partito toscano Stefania Magi e da quello dell'organizzazione Antonio Mazzeo. ''Il Piano socio-sanitario regionale è tra le priorità del Partito Democratico toscano - si legge nella nota, diffusa dopo  un incontro con il capogruppo Pd in consiglio regionale Ivan Ferrucci e gli assessori regionali Luigi Marroni e Stefania Saccardi - Il Consiglio regionale dovrà apportare piccoli miglioramenti e poi licenziare il piano, documento cui hanno contribuito molti soggetti nell'interesse della salute dei cittadini''.  ''Per questo la variabile tempo non è trascurabile: - sottolineano Magi e Mazzeo - è il momento di allineare i tempi della programmazione politica con le esigenze dei cittadini e il confronto su un atto così importante è auspicabile che avvenga con tempi brevi''.
Altri obiettivi indicati dal Pd: l’aggiornamento delle leggi 40 e 41 del 2005 sul servizio sanitario e sociale e la legge sugli Estar che razionalizzerà i servizi di supporto tecnico e amministrativo delle aziende sanitarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tremendo scontro sull'autostrada A1 tra un'auto e un camion. Nell'incidente hanno perso la vita tre persone. Ferite una donna di 35 anni e una bambina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio