Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
I consigli estetici di De Luca a Bonaccini: «Lo voto, ma spunti quella barba e si tolga gli occhiali a goccia»

Attualità sabato 04 agosto 2018 ore 18:00

'I Medici' a rischio, il parroco nega il set

Incerto destino per le riprese delle scene funebri all'interno del duomo in vista della terza edizione della serie televisiva



PIENZA — Pienza, come nelle precedenti edizioni, dovrebbe essere adattata a Firenze rinascimentale. Ora, però, le riprese nel duomo della città di Papa Pio II sono a rischio per il diniego che sarebbe stato dato dal parroco, come riportato dalla Nazione, all'utilizzo del duomo. 

Sette i giorni di ripresa preventivati. Tra le location della produzione Lux Vide, come annunciato dal Comune, anche Palazzo Piccolomini e altre ambientazioni nella cittadina. La richiesta era arrivata in contemporanea sul tavolo del sindaco Fabrizio Fè e della Fabbriceria della Chiesa di Pienza, proprietaria del Duomo e in entrambi i casi sarebbe stato dato il via libera alla produzione. Si doveva, però, attendere il via libera del parroco che, però, sarebbe stato negato. 

Il sindaco Fè ha detto che a breve lo incontrerà per affrontare insieme la questione. Intanto I Medici aspettano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno