Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Cronaca martedì 20 febbraio 2024 ore 15:07

Grosso pino crolla in mezzo di strada

rimozione pino
La rimozione dell'albero

L'albero è venuto giù durante la notte in prossimità di un incrocio la Statale Aurelia, occupando trasversalmente l'intera carreggiata



PIETRASANTA — Un grosso pino è crollato nella notte a Marina di Pietrasanta in una strada, via Cavour, in prossimità di un incrocio con la Statale Aurelia. La pianta si è abbattuta sulla carreggiata occupandola trasversalmente per intero.

Lo fa sapere il Comune di Pietrasanta, sottolineando che l'Aurelia è comunque rimasta sempre percorribile. La via interessata direttamente dal crollo, invece, è stata riaperta a metà mattinata.

"La pianta - ha spiegato l'amministrazione comunale in una nota - si trovava all’interno di un terreno privato e non appartiene al patrimonio arboreo comunale". Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, l’ufficio tecnico comunale, la ditta incaricata dall’ente per le operazioni di rimozione e la polizia municipale.

Non risultano persone coinvolte, in corso di accertamento sono, invece, i danni provocati dal cedimento e le cause che possono averlo innescato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno