Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:06 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 06 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gara di Thomas Ceccon medaglia d'oro nei 100 metri dorso agli Europei di nuoto in vasca corta
La gara di Thomas Ceccon medaglia d'oro nei 100 metri dorso agli Europei di nuoto in vasca corta

Cronaca lunedì 29 luglio 2024 ore 08:03

Rogo all'ex inceneritore, a fuoco legna e ingombranti

Il luogo dell'incendio
Il luogo dell'incendio

Le fiamme hanno interessato circa 160 metri cubi di materiali. Appello Asl a non consumare frutta e verdura raccolte nel raggio di mezzo chilometro



PIETRASANTA — Vasto incendio a Pietrasanta, nella zona dell'ex inceneritore a danno di materiali stoccati nel piazzale esterno della struttura che tratta il riciclo dei rifiuti. Nel tardo pomeriggio di ieri sono andati a fuoco circa 160 metri cubi di materiali fra legna e ingombranti, ma questa non è che una prima stima.

Sul posto i vigili del fuoco sia del comando di Lucca che di quello di Massa-Carrara. La Asl Nord Ovest ha diramato un appello ai cittadini a "non consumare verdura e frutta a foglia larga raccolte nel raggio di 500 metri dalla zona interessata".

"L'Arpat - si fa sapere - condurrà campionamenti e analisi approfondite delle piante e del suolo, e solo i risultati di quelle indagini potranno valutare il riutilizzo e il consumo sicuro di queste verdure e frutti".

Alte colonne di fumo nero si sono levate dal rogo, visibili a chilometri di distanza. Il luogo dell'incendio è stato raggiunto anche dalla polizia municipale e dall'assessora comunale all'ambiente e protezione civile Tatiana Gliori. Le fiamme sono divampate in un ambiente circoscritto, senza interessare abitazioni o altri edifici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo è deceduto dopo aver assunto marijuana acquistata in un negozio toscano. Due procure indagano, sequestrati 10 chili di sostanza sospetta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Attualità