Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Cronaca venerdì 23 settembre 2022 ore 19:20

Centrato da un escavatore, operaio in ospedale

La benna di un escavatore
La benna di un escavatore

Il lavoratore colpito dal pesante macchinario è stato subito soccorso dal 118. Attivati gli esperti della sicurezza nei luoghi di lavoro



PIETRASANTA — Un operaio di 49 anni è stato centrato da un escavatore che lo ha colpito a una gamba e a un braccio: è successo a Pietrasanta, dove l'uomo è stato soccorso in via d'urgenza in codice rosso dal 118, anche con l'attivazione dell'elicottero Pegaso.

L'intervento del velivolo tuttavia non si è poi reso necessario perché le ferite riportate dal lavoratore sono risultate meno gravi di quanto apparso inizialmente: è stato trasportato all'ospedale Versilia con mezzi di terra in codice giallo.

Sul luogo dell'infortunio il 118 ha inviato automedica nord e ambulanza della Misericordia di Marina di Pietrasanta, oltre ad avere allertato Pegaso. Oltre al personale sanitario sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia municipale, mentre sono stati avvertiti gli operatori della prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pissl) del dipartimento della prevenzione della Asl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca