Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 21 giugno 2023 ore 13:45

Ragazzine salvano 'al volo' due piccole cinciallegre

Le due piccole cinciallegre sulle mani delle loro salvatrici

Erano a terra in piazza in uno degli spazi per la sosta, e un'auto stava arrivando per parcheggiare. Le due adolescenti hanno salvato gli uccellini



PIETRASANTA — Si accorgono che ci sono due piccoli di cinciallegra a terra, caduti proprio all'interno di uno degli spazi per la sosta. Vedono arrivare un'auto in lontanza, li raccolgono velocemente e anticipano di una manciata di secondi la vettura che, parcheggiando, non avrebbe dato scampo ai due uccellini. 

Artefici del salvataggio 'al volo' in piazza Matteotti a Pietrasanta, ieri nel tardo pomeriggio,  MaryJo e Amina, due ragazze non ancora 16enni rispettivamente di Camaiore e Pietrasanta che, dopo aver preso in custodia i due piccoli, hanno raggiunto il vicino comando di polizia municipale per chiedere aiuto.

Gli uccellini, incapaci di volare, sono stati collocati temporaneamente in una scatola di cartone aperta. Gli agenti, insieme alle ragazze, hanno quindi contattato la Lipu e, grazie alla disponibilità di una volontaria di Querceta, i pulcini sono stati trasferiti all'Oasi di Massaciuccoli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno