Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca domenica 12 settembre 2021 ore 19:00

Rogo nel condominio, grave una donna

E' rimasta gravemente ustionata durante l'incendio nel palazzo. Ustioni anche per il vigile del fuoco impegnato nel salvataggio della donna



PIETRASANTA — Sono tre le persone rimaste ferite nell'incendio che ha interessato nella notte una palazzina a Marina di Pietrasanta, la più grave è una anziana di 82 anni che è stata trasferita a Pisa per intervenire sulle ustioni riportate. Nel palazzo era in corso una veglia funebre per un uomo deceduto nelle ore precedenti.

L'incendio ha coinvolto una parte della palazzina di via Ficalucci di proprietà comunale ed adibita ad edilizia residenziale pubblica in gestione ad Erp Lucca. 

"Sono 8 le famiglie sfollate - ha spiegato il sindaco di Pietrasanta, Alberto Giovannetti - 17 persone per cui è stata trovata una soluzione abitativa da parte dei nostri servizi sociali, 2 sono state sistemate in hotel e le altre presso famiglie di parenti. Dei tre feriti due sono stati già dimessi, una signora anziana a cui rivolgo la mia vicinanza ed una preghiera, ha riportato ustioni gravi. Il vigile del fuoco che l’ha trascinata fuori eroicamente dalla sua abitazione ha ustioni alle mani".

Il sindaco ha aggiunto che "All’interno di una delle abitazioni era presente la salma di un signore di 82 anni deceduto la sera prima. Non è quindi deceduto in seguito all’incendio e ci tengo a precisarlo per evitare speculazioni. Gli appartamenti attualmente inagibili sono 8. Le ragioni dell'incendio sono al vaglio degli inquirenti. Sul posto è già presente anche la ditta incaricata dei lavori ed i geometri di Erp. Alle famiglie coinvolte la nostra vicinanza e la nostra completa disponibilità per ogni bisogno. Ringrazio i vigili del fuoco per il tempestivo intervento ed i residenti che hanno dato l’allarme ed aiutato gli altri inquilini a lasciare le abitazioni. Senza questo tempismo non voglio immaginare le conseguenze" ha concluso il primo cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno