Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca giovedì 17 marzo 2022 ore 19:35

Malore in quota, muore escursionista di 55 anni

L'uomo è stato colto da un malore durante una arrampicata. Sulla cima i soccorritori hanno trovato vento, nuvole dense e ghiaccio a sbarrare la strada



PIEVEPELAGO — Tragedia in montagna tra la Toscana e l'Emilia Romagna dove un escursionista di 55 anni è morto dopo avere accusato un malore. L'uomo, residente a Prato, si trovava in compagnia di una donna e la coppia si stava arrampicando per raggiungere la cima del Monte Giovo.

L'allarme è scattato quando i due si trovavano nel Comune di Pievepelago con la visibilità scarsa a causa delle nuvole basse. I primi ad accorrere sono stati alcuni tecnici del soccorso alpino che li precedevano, tornati indietro preoccupati perché non vedevano arrivare la coppia. Quando hanno raggiunto l'alpinista, l'uomo si è accasciato.

I soccorritori hanno praticato una rianimazione d'urgenza allertando il 118 che ha segnalato la posizione al Soccorso alpino della guardia di finanza dell'Abetone che è intervenuto con 10 operatori ma senza l'elicottero a causa del forte vento. 

Il medico, una volta raggiunto l'escursionista in quota, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno