Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca sabato 07 gennaio 2023 ore 10:35

Sindrome di Stendhal sull'Appennino e si perde tra Emilia e Toscana

Un uomo di 65 anni ha chiesto aiuto al soccorso alpino per essere rintracciato sull'Appennino Tosco Emiliano durante una escursione per l'Epifania



PIEVEPELAGO — Nel giorno dell'Epifania si è smarrito sull'Appennino tra Toscana ed Emilia, la disavventura è accaduta ad un'escursionista livornese che è stato rintracciato in una delle zone più attrattive del confine interregionale ed è stato riportato al punto di partenza.

L'allarme è scattato durante una escursione sull’anello delle cascate di Sant’Anna, "una delle più belle zone dell’alto Appennino modenese nel Comune di Pievepelago" come sottolineano i tencici del Saer.

E' proprio presso le cascate di Sant'Anna che un sessantacinquenne di Cecina stava svolgendo un'escursione quando ha perso il sentiero, una probabile disattenzione è quanto ipotizzato dai soccorritori, e dopo avere perso l'orientamento non è più riuscito a rimettersi sulla giusta strada. 

L'uomo è stato ritrovato dalla squadra del Saer del Monte Cimone grazie alle indicazioni fornite dallo stesso disperso. 

Una volta individuato è stato visitato e non sono stati riscontrate criticità sanitarie, pertanto l'escursionista toscano è stato riaccompagnato alla propria auto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno