Attualità martedì 03 marzo 2015 ore 19:05
Pioggia e freddo, colpo di coda dell'inverno
In tutta la Regione atteso un nuovo peggioramento meteo, con precipitazioni intense in molte province e possibili nevicate anche a bassa quota
FIRENZE — Secondo le previsioni dell'Istituto Lamma la nuova ondata di maltempo dovrebbe abbattersi su gran parte della Toscana col cielo che si presenterà molto nuvoloso con precipitazioni sparse fin dalla mattinata di domani. Nel pomeriggio e soprattutto in serata, invece, le piogge saranno diffuse e localmente intense fino ad assumere carattere di rovescio o temporale.
Nella serata, inoltre, è previsto un sensibile abbassamento delle temperature con conseguenti possibili nevicate che potrebbero verificarsi fino a 400-600 metri e, nel corso della notte, anche a quote di fondovalle (tra 200 e 400 metri) soprattutto sul centro-sud della regione.
La situazione non è destinata a migliorare particolarmente neppure giovedì quando il cielo si presenterà nuvoloso con addensamenti più consistenti sulle zone appenniniche e centro-meridionali e precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio. A fronte di un nuovo abbassamento delle temperature anche in questo caso sono previste precipitazioni nevose a quote collinari e localmente di fondovalle (tra i 200 e i 300 metri) soprattutto sulle province di Arezzo, Siena e Grosseto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI