Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE6°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 07 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della caduta di Maduro fatto con l'AI è virale
Il video della caduta di Maduro fatto con l'AI è virale

Cronaca Sabato 29 Giugno 2024 ore 18:00

Cane legato al letto senza acqua né cibo

I Carabinieri forestali hanno denunciato un ventenne per maltrattamento di animale: il cucciolo di 9 mesi trovato al buio in mezzo alla sua urina



PIOMBINO — Lo hanno trovato al buio, legato con una catena di soli 80 centimetri al letto della camera, senza cibo né acqua e nel mezzo della propria urina. Così i Carabinieri forestali del Nucleo di Venturina hanno trovato un cane meticcio di 9 mesi, simile a un Corso, nella casa di un giovane.

Il cane, come riportato dai militari, si trovava in una situazione di abbandono e in pessime condizioni igienico-sanitarie, prima di essere ritrovato ed essere dato in affido al canile comunale.

Il padrone, un ragazzo poco più che ventenne, è stato denunciato per maltrattamento di animali, oltre a ricevere una sanzione in quanto, a seguito ai controlli sull'animale, è stato rinvenuto soltanto un microchip rumeno: il cane, infatti, non era stato iscritto all'Anagrafe canina nazionale, che è obbligatoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A perdere la vita un uomo di 60 anni. Sarebbe rimasto vittima di una caduta mentre percorreva un sentiero sulla Pania della Croce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità