Lavoro giovedì 05 settembre 2024 ore 08:00
Carico di rotaie piomba a terra, paura tra i lavoratori
Sei verghe di 108 metri sono cadute sganciandosi dalla macchina che le teneva ancorate collassando al suolo in stiva. Tragedia sfiorata e sciopero
PIOMBINO — Grande paura ieri pomeriggio fra i lavoratori Piombino Logistic per la tragedia sfiorata che ha visto piombare a terra in stiva un intero carico di rotaie di 108 metri. Lo ha reso noto la Rsu aziendale in una nota, facendo sapere che per reazione i lavoratori hanno scioperato nelle ultime due ore del loro turno.
L'incidente è avvenuto alle 17,50: "In stiva è caduto un carico di rotaie da 108 metri, sganciandosi dal lato di prua, da una macchinetta che la teneva. Poteva essere l' ennesima strage sul lavoro".
Sei le verghe collassate, perché per il forte contraccolpo anche le altre macchinette hanno ceduto.
"In stiva erano presenti alcuni lavoratori che aspettavano le rotaie per stivarle sulla nave, che per fortuna si trovavano nel lato opposto", fa sapere la Rsu.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI