Cronaca Martedì 13 Gennaio 2026 ore 08:25
Ladri da record, 18 furti e rapine in 6 mesi

Una serie di denunce, e alla fine per i giovani si sono aperte le porte del carcere. Oltre alle ruberie anche minacce e lesioni personali
PIOMBINO — Sono ritenuti responsabili di qualcosa come 18 episodi criminosi tra furti, rapine, ricettazione, indebito utilizzo di carte di credito ma anche minacce e lesioni personali: dopo una serie di denunce, per due giovani di origini nordafricane, 24 e 28 anni, si sono aperte le porte del carcere.
I carabinieri della compagnia di Piombino li hanno arrestati al culmine di indagini che hanno portato a raccogliere a loro carico indizi per i 18 reati contro il patrimonio e contro la persona. Otto sarebbero stati commessi dai due in concorso.
Teatro delle scorribande, commesse tra Luglio e Dicembre scorsi, proprio la città di Piombino. L'attività investigativa è stata condotta fra testimonianze, analisi di immagini di impianti di videosorveglianza pubblici e privati e banche dati, fino a ricostruire le dinamiche di singoli eventi. Protagonisti sempre loro.
Dopo le svariate denunce in stato di libertà, il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Livorno ha emesso nei loro confronti la misura della custodia cautelare in carcere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












