Lavoro lunedì 16 settembre 2019 ore 18:35
Liberty Steel investe 15 milioni sulla Magona
Lo ha annunciato il presidente del gruppo Gfg Alliance che ha acquistato l'impianto da Arcelor Mittal. Cerimonia con il governatore Rossi
PIOMBINO — Con una cerimonia dell'alzabandiera è stato sancito il passaggio della Magona di Piombino dal gruppo Arcelor Mittal alla Liberty Steel del gruppo Gfg Alliance.
Durante l'evento il presidente esecutivo del gruppo Sanjeev Gupta ha annunciato un investimento sull'impianto piombinese di 15 milioni di euro per aumentarne la produzione e garantirne la sostenibilità a lungo termine.
"Sono fiduioso che Piombino resterà un'importante realtà siderurgica e questo grazie anche agli investimenti della Libert Magona - ha dichiarato il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi - Ho parlato anche con il gruppo Jindal, proprietario dell'ex Aferpi, e mi hanno detto che hanno presentato in India il progetto per fare investimenti sulla nuova linea che pordurrà le rotaie dei treni".
"Qui trovate una classe operaia qualificata e motivata, in grado di produrre al meglio con passione e disponibilità - ha detto Rossi durante la cerimonia - La Regione è a vostra disposizione per concedere contributi agli investimenti, così come facciamo con quelle imprese che investono e creano occupazione. Siamo pronti a concertare con voi corsi di formazione volti alla qualificazione del vostro personale. Qui a Piombino troverete senz'altro le migliori condizioni per il vostro sviluppo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI