Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

RIGASSIFICATORE sabato 17 dicembre 2022 ore 18:10

Centinaia in piazza per il "no" al rigassificatore

La manifestazione
La manifestazione (Foto: Davide Galletti / Facebook)

Si è tornati a manifestare a Piombino con un flash mob, in una giornata che ha visto botta e risposta tra sindaco e Snam sulla conduzione dei cantieri



PIOMBINO — Centinaia in piazza a Piombino per tornare a manifestare il loro "no" al rigassificatore e al suo posizionamento in porto per tre anni. Circa 500 persone si sono date appuntamento per un flash mob in piazza Cappelletti per dar poi via a un corteo culminato in un flash mob e con alcuni interventi.

In piazza anche il sindaco di Piombino, Francesco Ferrari, protagonista in giornata di un botta e risposta con Snam sulla conduzione dei cantieri. Nel confermare la determinazione di impugnare l'ordinanza con cui il commissario straordinario nonché presidente della Regione Eugenio Giani ha concesso a Snam 100 giorni di proroga per individuare la collocazione offshore dopo i tre anni di permanenza nel porto toscano, il sindaco ha diffuso una nota inerente le lavorazioni in corso.

"Le modalità di gestione del cantiere di Snam non rispettano le prescrizioni impartite dai vari enti e volte a tutelare salute e ambiente", vi si leggeva. Lente puntata, tra l'altro, sulla pioggia dei giorni scorsi e sugli effetti del dilavamento in area Sin. A stretto giro la replica Snam, che ha affermato il rispetto delle prescrizioni e delle misure cautelative nella gestione degli scavi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno