Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 18 gennaio 2015 ore 09:17

Piove e il Carrione sfonda di nuovo

Durante un temporale l'acqua e il fango hanno invaso un laboratorio di marmo e una segheria già alluvionati nel novembre scorso. Polemiche sui lavori



CARRARA — L'argine del torrente ha di nuovo parzialmente ceduto proprio nello stesso tratto crollato il 5  novembre provocando un'alluvione devastante, con oltre 100 milioni di euro di danni. 

Sul posto  sono intervenuti vigili del fuoco e vigili urbani. 

Secondo i primi riscontri, il direttore dei lavori per la messa in sicurezza dell'argine crollato avrebbe dichiarato ai due imprenditori che hanno subito nuovi danni che alcuni interventi non sarebbero stati effettuati perché l'argine è sotto sequestro.

La procura ha però smentito categoricamente di aver dato disposizione di non toccare l'argine: "Siamo disposti ad autorizzare qualunque opera che consenta la messa in sicurezza" ha dichiarato il procuratore capo Aldo Giubilaro.

L'argine crollato il 5 novembre era stato costruito soltanto otto anni prima in modo difforme dal progetto. Nell'inchiesta aperta dalla magistratura ci sono due persone indagate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno