Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 19 febbraio 2022 ore 19:35

A spasso col fratellino ma un uomo lo porta via

Ha strappato un bimbo di 9 anni dalle mani della sorella di 17. La polizia intervenuta sul posto ha rintracciato l'uomo con precedenti per stalking



PISA — Momenti di panico a Pisa dove un uomo ha afferrato un bambino di 9 anni che passeggiava in strada mano nella mano con la sorella di 17 anni. Grande spavento per la ragazza che ha urlato attirando l'attenzione dei passanti. La polizia ha arrestato un uomo di 52 anni originario delle Filippine accusato di tentato sequestro di persona e sono emersi precedenti per stalking.

L'allarme è scattato alle 17 di ieri mentre i due fratelli passeggiavano lungo via Cesare Battisti. La ragazza si è vista avvicinare da un uomo che prima ha osservato il fratellino e poi lo ha afferrato per un braccio, allontanandosi con lui per qualche metro. La giovane ha urlato per chiedere aiuto e grazie ad alcuni passanti è riuscita a recuperare il fratello e ad allontanarsi verso la stazione.

L'accaduto è stato raccontato alla madre dei ragazzi che si è rivolta alla polizia. Una volante giunta sul posto ha trovato l'uomo ancora in zona, in via Quarantola. Il fermato è stato riconosciuto dalla 17enne.

Per l'uomo, senza fissa dimora, il magistrato di turno ha disposto la misura cautelare della detenzione in carcere, in attesa dell’interrogatorio di garanzia dove potrà fornire la sua versione dei fatti.

A carico del 52enne sarebbe emerso un precedente, in un'altra occasione ha pedinato una giovane di Pisa che stava andando in palestra, per poi attenderla all'uscita. Le forze dell'ordine allertate dalla ragazza lo avevano già identificarono e denunciato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno