Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:FIRENZE21°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cremonini canta 50 special al matrimonio di Bagnaia, gli sposi si scatenano
Cremonini canta 50 special al matrimonio di Bagnaia, gli sposi si scatenano

Attualità sabato 23 marzo 2024 ore 16:45

A un prof toscano il D.Merino Award, è il primo in Italia

Stefano Coronella

Il prestigioso premio internazionale è stato assegnato al professor Stefano Coronella dell'università di Pisa. E' il primo italiano a vincerlo



PISA — Prestigioso riconoscimento per il professor Stefano Coronella, insignito del premio internazionale Barbara D. Merino Award for Excellence in Accounting History Publication.

Istituito nel 2014, il premio viene assegnato annualmente dall’Academy of Accounting Historians per il miglior volume di storia della ragioneria pubblicato nell’anno in corso e nei due anni precedenti.

Professore ordinario di economia aziendale al Dipartimento di economia e management dell’università di Pisa, Coronella è stato premiato per il volume, scritto insieme a Massimo Sargiacomo dell'università G. d’Annunzio Chieti-Pescara e intitolato “L’Accademia Italiana di Economia Aziendale: un percorso lungo oltre due secoli (1807-2023)”, che ripercorre l'attività dell’Accademia Italiana di Economia Aziendale sin dalla sua istituzione.

È la prima volta che il premio viene assegnato a italiani ed è la prima volta che viene assegnato a un volume non in lingua inglese.

Il premio verrà formalmente conferito durante il Congresso annuale dell’American Accounting Association che si svolgerà a Washington nel mese di Agosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno