Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:48 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»

Cronaca Giovedì 11 Agosto 2016 ore 18:28

Aperta un'inchiesta sul feto gettato tra i rifiuti

La procura di Pisa ipotizza i reati di procurato aborto e occultamento di cadavere. Il pm ha disposto l'autopsia sul corpicino



PISA — La donna, una marocchina, si è presentata in ospedale questa mattina con una emorragia. I medici hanno avvertito la polizia che è risalita a quanto avvenuto, ritrovando il feto, di pochi mesi, nel bidone della spazzatura sul terrazzo di casa a Migliarino, dove la donna vive con il compagno, anche lui nordafricano.

La Procura di Pisa ha aperto una inchiesta ipotizzando i reati di procurato aborto e occultamento di cadavere, per capire se si sia trattato di un aborto spontaneo, come avrebbe detto la donna, o se l'aborto sia stato in qualche modo indotto.

Ad ogni modo la donna si è poi disfatta del feto gettandolo tra i rifiuti.

Sul corpicino è stata disposta l'autopsia da parte del Pm Restuccia, per fare luce su quanto avvenuto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno