Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità venerdì 11 novembre 2016 ore 13:10

Bimba con la meningite, scuole e piscine aperte

Sono stati sottoposte a profilassi 500 persone, compresi i compagni di scuola e i frequentatori di una piscina, ma le strutture restano in funzione



CASCINA — La bambina è ricoverata nell'ospedale di Pisa e le sue condizioni sono buone.

La profilassi antibiotica per evitare ulteriori contagi è stata somministrata ai familiari, ai compagni di scuola, ai frequentatori della piscina dove la bimba è iscritta e a tutti coloro che hanno avuto un contatto diretto con lei: per ora circa 500 persone.

Ma le procedure di legge non prevedono che vengano chiuse al pubblico le strutture vere e proprie dove la piccola si è recata nei dieci giorni precedenti alla manifestazione dei primi sintomi, ovvero la scuola e la piscina.

"La chiusura non è necessaria perchè il batterio responsabile della meningite - si legge in una nota dell'Asl Toscana Nord-Ovest - si trasmette esclusivamente per contatto diretto e non sopravvive fuori dal corpo umano se non per pochi secondi. Sono pertanto sufficienti le normali pulizie di routine per garantire la salubrità dei locali".

STEFANIA SACCARDI SU ULTIMO CASO MENINGITE - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto nei pressi della stazione di Empoli in un edificio dismesso. Indagini in corso da parte della polizia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità