Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 31 luglio 2022 ore 18:45

Uno zaino porterà la bambina disabile sulla Torre

La Torre di Pisa
La Torre di Pisa

E' il suo sogno: arrivare in vetta del campanile pendente. Sì ma lei è costretta su una sedia a rotelle. E' scattata la gara per trovare soluzioni



PISA — Sarà uno speciale zaino da trekking a far avverare il sogno di una bimba disabile di salire sulla Torre di Pisa, uno dei monumenti più celebri al mondo i cui 297 scalini rappresentano una barriera architettonica assoluta per chi come la bambina, 8 anni, si trova costretta su una sedia a rotelle.

Ma adesso la piccola, di nome Margherita, grazie alla collaborazione per trovare soluzioni praticabili realizzerà il suo sogno. Conoscendo il desiderio della bimba, il papà e il resto della famiglia hanno attivato ogni canale a loro disposizione.

Il suggerimento di utilizzare lo zaino da trekking adattato alla circostanza è giunto, come si legge sulle cronache locali dei quotidiani, dall'Opera primaziale pisana. Il suo babbo adesso si sta allenando. A Settembre il sogno di Margherita diverrà realtà. 

Magari la bambina potrà fare da apripista, così che si individui una soluzione strutturale e senza espedienti per consentire ai tanti disabili che come lei lo vorrebbero l'accesso a uno dei monumenti più celebri del pianeta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca