Cronaca martedì 31 gennaio 2023 ore 17:21
Cede la piattaforma, due operai in ospedale
Dopo il ribaltamento del cestello, i lavoratori hanno effettuato un volo da un'altezza di circa 7 metri riportando entrambi vari traumi
PISA — Un volo da un'altezza di 7 metri circa e poi l'impatto al suolo: così sarebbero rimasti feriti questo pomeriggio a Pisa due operai entrambi 57enni.
Secondo le prime informazioni, a provocare l'infortunio sarebbe stata la caduta di una piattaforma. I due lavoratori con vari traumi sono stati soccorsi e trasportati in ospedale in codice giallo.
Sul posto da parte del 118 è stata inviata l'ambulanza con medico a bordo dalla Pubblica assistenza di Pisa, mentre i vigili del fuoco sono accorsi con una squadra da Pisa muniti di carro Saf e autogru anche per la messa in sicurezza della piattaforma, rimasta in posizione instabile e che è stata posta sotto sequestro. Intervenuti anche i carabinieri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI