Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca martedì 24 agosto 2021 ore 18:00

Gettò il cane nel cassonetto, ora il processo

Il cane poi deceduto
Il cane poi deceduto

Il tribunale ha respinto la richiesta di archiviazione del pm nei confronti dell'autore del gesto. I fatti si svolsero a Terricciola l'anno scorso



PISA — Nel Settembre dello scorso anno un uomo buttò un cane malato nel cassonetto a Terricciola, in provincia di Pisa. Il cane morì poco dopo ma l'episodio, grazie anche all'interessamento di Lav, Lega anti vivisezione, non è finito nel dimenticatoio.

Il tribunale di Pisa ha respinto la richiesta di archiviazione del pubblico ministero e ha chiesto il processo nei confronti dell'uomo.

Ad accorgersi dei lamenti del cane e a dare l'allarme era stato un passante. L'animale era in condizioni pessime e nonostante i tentativi non ci fu modo di salvarlo.

L'associazione animalista è stata assistita dall'avvocato Erica Ferrini di Pisa e si è opposta all'archiviazione. Nel processo Lav si costituirà parte civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno