Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 26 marzo 2020 ore 18:30

Coronavirus, contagi nel carcere di Don Bosco

Ad essere contagiati dal Covid-19 sarebbero sia agenti della polizia penitenziaria che operatori sanitari. Test a tutti, detenuti e operatori



PISA — Ci sono dei casi di coronavirus all'interno del carcere di Don Bosco di Pisa. Ad essere contagiati sarebbero sia agenti della polizia penitenziaria che operatori sanitari. 

L'Asl Toscana nord ovest ha fatto sapere con una nota stampa che sono stati estesi i tamponi sia ai detenuti che agli operatori presenti nel carcere pisano. L'Asl sottolinea che in merito ai contagi "l'azienda ha messo in pratica tutte le misure di contenimento del contagio da Covid-19, come da procedura garantendo il triage e la fornitura di dispositivi di protezione per gli operatori". 

"Inoltre - continua la nota dell'Asl Toscana nord ovest - da ieri abbiamo esteso l’esecuzione dei tamponi a tutti i detenuti e operatori. Ricordiamo anche che siamo in costante contatto con il direttore del carcere, proprio per monitorare l’andamento dei contagi".

L'allarme era stato lanciato da Fp Cgil e Silp Cgil chiedendo all'Asl e al direttore del carcere di ripristinare “le condizioni minime di sicurezza a tutela della salute pubblica e attuare le norme emanate per fronteggiare l’emergenza coronavirus”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno