Cronaca martedì 28 gennaio 2025 ore 16:00
Disordini dopo la partita, scattano i Daspo

Un tifoso pisano e un carabiniere rimasero feriti. I provvedimenti emessi dalla questura nei confronti di 6 supporter bresciani
PISA — Si è concluso con 6 Daspo il procedimento avviato dalla questura di Pisa in seguito ai disordini avvenuti dopo la partita di calcio Pisa- Brescia del 21 Settembre scorso.
I Daspo sono stati emessi nei confronti di altrettanti tifosi bresciani che, rende noto la Questura, erano già stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale, porto d'armi o oggetti atti ad offendere e getto pericoloso di cose.
Secondo quanto ricostruito, al termine della partita un gruppo di tifosi ospiti, lungo l’itinerario di deflusso, avrebbe cercato di avvicinarsi pericolosamente ad alcuni avventori di un bar lungo la via Aurelia. Nel parapiglia rimasero feriti un tifoso pisano e un carabiniere.
Dei 6 Daspo emessi, 4 - con una durata variabile dai 5 fino agli 8 anni - sono accompagnati dall'obbligo di firma in ufficio di Polizia in occasione degli incontri calcistici del Brescia poiché i destinatari risultavano già coinvolti in passato in episodi di violenza nell’ambito di manifestazioni sportive.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI