Cronaca mercoledì 23 ottobre 2024 ore 19:00
Tifosi in trasferta con coltelli e spranghe, 100 Daspo
L'arsenale era stato scoperto in due pullman di tifosi arrivati dal capoluogo lombardo per la partita Fiorentina-Milan
FIRENZE — Dopo il sequestro di coltelli e spranghe scoperti lo scorso 6 Ottobre dalla Digos su due pullman di tifosi provenienti da Milano, mentre allo stadio Franchi si disputava la partita tra Fiorentina e Milan, sono in arrivo 100 Daspo firmati dal Questore di Firenze Maurizio Auriemma per altrettanti tifosi milanisti.
Secondo quanto riferito dalla polizia di Stato in una nota, il questore starebbe ultimando, in questi giorni, l’emissione dei Daspo.
77, già firmati dall’autorità provinciale di Pubblica Sicurezza, sono in corso di notifica prevedono il divieto di accesso allo stadio nei confronti dei destinatari, per una durata che va da 1 a 5 anni.
Altri 23 provvedimenti analoghi sono in fase di elaborazione per altrettanti tifosi rossoneri. Questi ultimi, si legge nella nota della polizia "Sarebbero tutti già noti alle forze di polizia per precedenti violazioni della stessa natura e con a carico analoghi provvedimenti".
In questi ultimi casi la durata del provvedimento partirà da un minimo di 5 anni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI