Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Attualità giovedì 20 marzo 2025 ore 08:25

Lavori sui binari, treni fermi sulla costa

treno

Sono numerosi i convogli regionali, Intercity e d'Alta velocità di cui è prevista la cancellazione. Tre giorni di disagi, ecco tutti i dettagli



PISA — Dal pomeriggio di venerdì 21 Marzo fino alla mattina di lunedì 24 Marzo sulla linea Pisa – La Spezia sono in programma modifiche alla circolazione ferroviaria per consentire lavori di manutenzione programmati da Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) tra Pisa e Forte dei Marmi.

I lavori comporteranno modifiche alla circolazione ferroviaria con cancellazioni, limitazioni, variazioni di orario e deviazioni di percorso. Le variazioni ai servizi possono avvenire anche prima o dopo l’orario programmato dei lavori.

I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati. Rfi ha comunicato in dettaglio cosa accadrà alle corse ordinarie. Ecco qui di seguito:

Treni regionali

I treni del servizio Regionale subiranno cancellazioni totali, limitazioni di percorso con nuova origine o termine del servizio.

Al fine di garantire la continuità del servizio e limitare l’impatto dei lavori sul territorio, Regionale ha previsto una riprogrammazione del servizio con corse bus.

I tempi di percorrenza dei viaggi in bus potrebbero aumentare in relazione anche al traffico stradale e i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida.

Treni Intercity

I treni Intercity delle relazioni Grosseto/Livorno – Milano, Sestri Levante – Napoli, Roma – Ventimiglia, Torino – Salerno e i treni Intercity Notte delle relazioni Torino – Salerno/Reggio di Calabria subiranno limitazioni di percorso, variazioni di orario, deviazioni di percorso con soppressione di fermate intermedie.

Previsto servizio con corse bus.

I treni Intercity 522, 679 e 685 e i treni Intercity Notte 794 e 796 subiranno variazioni anche il 21 Marzo. I treni Intercity 501, 658, 662 subiranno variazioni anche il 24 Marzo.

Frecce

I treni Frecce subiranno cancellazioni integrali, dal pomeriggio di venerdì 21 Marzo fino alla mattina di lunedì 24 Marzo, o limitazioni di percorso a Pisa nelle giornate di sabato 22 Marzo e domenica 23 Marzo, con soppressione della tratta Genova-Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ferite e i traumi riportati hanno ridotto la cagnolina in fin di vita. L'uomo è stato denunciato dai carabinieri per maltrattamento di animali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni