Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:57 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cronaca mercoledì 14 giugno 2017 ore 17:15

Identificato il rapinatore ucciso dal gioielliere

Aveva 44 anni, era italiano ed era uscito dal carcere pochi mesi fa. Le telecamere di sorveglianza confermano la versione di Daniele Ferretti



PISA — E' stato identificato il rapinatore ucciso dal gioielliere Daniele Ferretti ieri sera, al culmine di una tentata rapina in un negozio di Porta a Lucca. Si tratta di un pregiudicato italiano di 44 anni che pochi mesi fa aveva lasciato il penitenziario Don Bosco di Pisa dopo aver scontato una vecchia condanna per reati commessi altrove.

La banda che ieri ha assalito la gioielleria di Ferretti era composta da tre persone, di cui due sono ancora in fuga. Il malvivente deceduto era l'unico dei tre che aveva il volto nascosto da una calzamaglia e da un paio di occhiali da sole.

Le telecamere del servizio di sorveglianza hanno confermato la versione fornita da Ferretti. Nelle immagini di quella puntata sull'esterno del negozio si vede un bandito fermo a fare da palo. Nelle immagini delle altre si vede invece un altro malvivente che punta la pistola contro il volto della moglie del gioielliere, poi arriva Ferretti, esplodono i colpi e il bandito si accascia a terra. Anche se nei video non è chiaro chi abbia sparato per primo, è comunque evidente che i coniugi si trovavano sotto una pesante minaccia da parte della banda e quindi la loro reazione di difesa potrebbe essere inquadrata come legittima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno