Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 30 agosto 2017 ore 16:13

Impronte e cellulari tradiscono i banditi

Il commando arrestato dalla Polizia per il tentato assalto a due furgoni sulla A12 è stato smantellato grazie ad alcuni indizi fondamentali



PISA — I dirigenti della squadra mobile e del servizio centrale operativo della Polizia l'hanno definita una banda molto pericolosa, composta da malviventi "pronti a tutto pur di riuscire nel loro intento". Sono otto i membri del commando arrestati dopo quasi un anno di indagini con l'accusa di aver tentato di assaltare due furgoni portavalori sulla A12. 

Il colpo, poi fallito, risale al 30 settembre 2016.

Nel corso dell'inchiesta alcuni indizi raccolti dalla Polizia sono stati risolutivi: il primo è un biglietto autostradale ritrovato su uno dei mezzi utilizzati dai banditi per raggiungere la Toscana dalla Puglia, su cui sono state rilevate le impronte di un pollice destro e di un dito medio sinistro. Poi un cellulare non protetto intestato a uno dei membri della banda a cui, un giorno, è arrivata una chiamata da uno dei cellulari intestati a cittadini stranieri utilizzati dai malviventi per comunicare fra loro senza farsi rintracciare.

"Questa indagine è stata un'importante occasione e noi non l'abbiamo sprecata" ha dichiarato il procuratore di Pisa Alessandro Crini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno