Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Cronaca sabato 05 maggio 2018 ore 14:04

Imputato da 30 anni, prosciolto perché incapace

Era accusato dell'omicidio di un amico morto in un incidente nel 1986 mentre lui guidava. Per le gravi ferite da allora non ha mai saputo del processo



PISA — Più di tre decenni sul banco degli imputati senza neanche saperlo. E' accaduto a un uomo di Campi Bisenzio, oggi 53enne che l'8 agosto del 1986 era alla guida dell'auto rimasta coinvolto in un grave incidente a Lido di Camaiore. La notizia è riportata dai quotidiani La Nazione e Il Tirreno. L'amico che era con lui in auto morì e lui riportò ferite gravissime che gli hanno provocato una tetraplegia spastica con afasia. 

Risultato, l'uomo da allora non ha mai neanche saputo della morte dell'amico e del processo che lo vedeva imputato di omicidio colposo. 

Nel corso degli anni l'uomo è stato sottoposto a diverse visite per rilevare la sua capacità di stare in giudizio. Ieri, infine, la decisione di sospendere il procedimento presa dal Tribunale, legata anche alla recente riforma legislativa in tema di sospensione del processo per incapacità irreversibile dell'imputato. Quella, cioè, riscontrata al 53enne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno