Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità mercoledì 20 aprile 2016 ore 14:31

Insulti razzisti, la ragazza lascia la famiglia

st

E' stata affidata a una comunità la quindicenne senegalese che denunciò di aver ricevuto biglietti razzisti in una scuola pisana



PISA — La studentessa ha lasciato la famiglia alcuni mesi fa su disposizione del Tribunale dei minori dopo che i servizi sociali avevano accertato le sue difficoltà relazionali anche nell'ambito familiare. L'obiettivo dell'affidamento è farle recuperare un rapporto sereno con la famiglia nel più breve tempo possibile.

L'indagine avviata dalla procura minorile di Firenze per individuare gli autori dei biglietti dal contenuto insultante e razzista inviati alla ragazzina  si è conclusa senza individuare alcuna responsabilità a carico degli altri studenti. E si profila l'ipotesi che sia stata la stessa quindicenne a vergare le lettere per attirare l'attenzione sul suo disagio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno