Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Sport sabato 06 luglio 2024 ore 10:00
Pisa-Inter, un'amichevole tutta nerazzurra
Le due squadre, oggi allenate dai tecnici Filippo e Simone Inzaghi, si incontreranno nella città della Torre, all'Arena Garibaldi
PISA — L'Arena Garibaldi si prepara ad ospitare un'amichevole tutta nerazzurra: Pisa-Inter.
La data da segnare sul calendario è venerdì 2 agosto, quando il Pisa Sporting Club affronterà Campioni d’Italia. Un match tutto in nerazzurro ma anche in famiglia tra i due rispettivi tecnici, Filippo e Simone Inzaghi.
Filippo Inzaghi, campione del mondo con l'Italia nel 2006 ed ex attaccante che ha scritto la storia del Milan, è infatti il nuovo allenatore del Pisa, e allenerà la squadra con un accordo biennale.
L'ultima volta che le due squadre si sono incontrate è stato nel 2020 a San Siro, sempre per un'amichevole. All'Arena Garibaldi, invece, la sfida manca da 27 anni: era il 19 agosto del 1997 e coincise con il debutto di Ronaldo nell’Inter di Gigi Simoni.
Per il Pisa, che milita in serie B, sarà un bel test dato anche il debutto in Coppa Italia previsto la settimana successiva.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI