Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:29 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord lancia missile verso il Giappone: le sirene d'allarme a Misawa

Cronaca venerdì 08 gennaio 2016 ore 17:25

L'attore Buscemi assolto dall'accusa di stalking

Andrea Buscemi

L'ex fidanzata lo aveva querelato accusandolo di averla molestata pesantemente per due anni. Ma il giudice ha decretato: "Il fatto non sussiste"



PISA — La sentenza è stata accolta dai numerosi sostenitori dell'ex compagna di Andrea Buscemi con urla di protesta come "vergogna, vergogna". Dissenso e contestazioni anche da parte di alcuni rappresentanti della Casa della donnadi Pisa.

Durante il processo, il pubblico ministero aveva chiesto la condanna a un anno di carcere mentre l'avvocato di parte civile aveva chiesto un ingente ridarcimento.

Il giudice Paolo Giovannelli, dopo aver contestato non più tardi di ieri all'imputato una "pervicace volontà dilatoria" rifiutando di acquisire nuove prove (la prescrizione sarebbe scattata fra pochi mesi), oggi ha accolto la tesi della difesa dell'attore assolvendolo.

"Finalmente si rende giustizia rispetto a un evento metafisico e mediatico - ha commentato l'attore pisano - E' stata stuprata la mia vita perchè sapevo di essere innocente ma a oggi torno a pensare solo al mio lavoro, al cinema e al teatro".

"L'esito di questo processo di fatto cancella l'articolo 612 bis e tutti i sacrifici fatti dalle donne per ottenere una legge che punisse lo stalking" ha invece dichiarato Federica Mondani, avvocato della ex fidanzata di Buscemi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A scoprire i corpi dei due, fiorentini, sono stati i carabinieri a seguito dell'allarme lanciato da una donna che non riusciva a contattarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca