Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE20°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'attentato a Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania: gli spari e le grida di terrore
Il video dell'attentato a Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania: gli spari e le grida di terrore

Attualità venerdì 10 marzo 2023 ore 14:32

Nuova vita per Davide, la mamma e la moglie gli donano un rene

sala operatoria
Foto d'archivio

Dopo il miglioramento seguito al primo trapianto è sopraggiunta una nuova sofferenza. E allora per il 47enne ecco il nuovo intervento



PISA — Prima la mamma, 13 anni fa, e adesso la moglie: le donne della sua vita hanno donato a Davide una vita nuova donando al 47enne nefropatico un loro rene in indiscutibile atto d'amore.

Il secondo trapianto è stato appena effettuato all'ospedale pisano di Cisanello e, riportano i quotidiani locali, il rene che Tania ha donato al marito Davide adesso funziona nell'organismo di lui dopo la sessione chirurgica praticata dall'équipe guidata dal direttore dell'Unità operativa di chirurgia generale e trapianti dell’Azienda ospedaliera universitaria pisana, il professor Ugo Boggi.

Ma prima, si diceva, era stata la madre di Davide a donargli un suo rene. L'organo di mamma Marisa aveva restituito all'uomo qualità della vita e normalità. Poi però nel corso del tempo è entrato in sofferenza, rendendo necessario un ritorno in sala operatoria con un ulteriore trapianto. O la dialisi che però, al momento, è un'ipotesi che appare scongiurata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno