Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza è Netanyahu-Mosè: «Lui salvò gli ebrei dagli egizi, io salverò gli ebrei dai palestinesi»
Crozza è Netanyahu-Mosè: «Lui salvò gli ebrei dagli egizi, io salverò gli ebrei dai palestinesi»

Cronaca lunedì 29 settembre 2025 ore 08:44

Poliziotto carcerario ferito da un detenuto

carcere

L'agente di polizia penitenziaria è stato portato in ospedale. La sua mano è stata schiacciata nel cancello di sbarramento: due dita fratturate



PISA — Voleva essere trasferito in un'altra sezione, e perciò il detenuto ha iniziato a sbattere il cancello di sbarramento fino a schiacciarvi in mezzo la mano dell'agente di polizia penitenziaria che tentava di farlo rientrare nella sezione di appartenenza.

Secondo la ricostruzione di Uil Pa polizia penitenziaria, i fatti sarebbero accaduti nel carcere pisano Don Bosco verso le 18,30 di sabato scorso nel reparto giudiziario. Il poliziotto è finito in ospedale con due dita fratturate, l'indice e il medio della mano destra, per una prognosi di 30 giorni.

"La richiesta del detenuto era quella di trasferirsi in un’altra sezione del reparto", ha spiegato la segreteria territoriale della Uil-Pa polizia penitenziaria. "Nel giro di pochi secondi ha iniziato a sbattere il cancello di sbarramento posto sulle scale, pretendendone l’apertura, spingendo il collega e causandogli la chiusura della mano destra nello sbarramento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno