Il sopravvissuto al naufragio nel mare di Okhtosk viene salvato dopo due mesi alla deriva nelle acque della Siberia
Cronaca lunedì 27 novembre 2023 ore 14:00
Ricercato per abusi su minore catturato in aeroporto
L'uomo, 67 anni, deve scontare 3 anni di reclusione per violenza sessuale commessa a Siena. Acciuffato al Galilei anche un altro ricercato
PISA — Di lui si erano perse le tracce a Novembre 2022, dopo che era stato condannato per violenza sessuale su minore: l'uomo, 67 anni, è stato catturato all'aeroporto Galileo Galilei di Pisa dalla polizia di frontiera, durante le verifiche documentali sui passeggeri extra-Schengen nel corso delle quali è stato individuato anche un altro soggetto destinatario di ordine di cattura.
Il 67enne è stato condannato dalla corte d’appello di Firenze e tenuto all’espiazione della pena residua di 3 anni di reclusione per violenza sessuale ai danni di minore commessa a Siena nel 2012. Era ricercato dal mese di Novembre dello scorso anno.
L'altro uomo, 34 anni, era stato invece condannato dalla corte d’appello di Ancona ed è tenuto all’espiazione della pena residua di poco meno di 2 anni di reclusione e alla multa di 400 euro per furti commessi nel 2015 nel Pesarese. Era ricercato dallo scorso Luglio.
Entrambi sono stati portati nel carcere Don Bosco di Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI