Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca lunedì 20 novembre 2023 ore 15:10

Scomparso da mesi all'estero, ritrovato in Toscana

polizia aeroporto

L'uomo ha riferito un'amnesia, manifestando la volontà di contattare i familiari. La polizia gli ha acquistato il biglietto aereo per tornare a casa



PISA — Era scomparso da circa due mesi dalla Repubblica Ceca, e il lieto fine del ritorno dalla sua famiglia è stato suggellato in Toscana dopo che la Polaria lo ha rintracciato all'aeroporto di Pisa. Gli agenti erano intenti nel servizio di vigilanza quando uno di loro ha riconosciuto nel piazzale davanti allo scalo il cittadino segnalato come scomparso da parte della sua ambasciata.

Le verifiche hanno confermato che si trattava proprio di lui. Le sue condizioni di salute sono apparse buone ma l'uomo, 58 anni, ha dichiarato di avere un'amnesia dovuta a una presunta aggressione, manifestando però la volontà di contattare la famiglia.

Il poliziotto ha così chiamato in console per l'organizzazione del ricongiungimento. I poliziotti, dato il suo stato di evidente indigenza, gli hanno comprato cibo e bevande e anche il biglietto aereo col quale il mattino successivo si  èpotuto imbarcare per Praga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno