Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Balena spiaggiata a Livorno davanti alla terrazza Mascagni
Balena spiaggiata a Livorno davanti alla terrazza Mascagni

Cronaca mercoledì 27 settembre 2023 ore 16:00

Uccise un medico, studente assolto

Tribunale di Pisa

Il giovane aggredì senza motivo la vittima per strada. Rimarrà in una Rems per dieci anni, questa la misura di sicurezza disposta dal tribunale



PISA — Assolto lo studente che lo scorso 9 Gennaio a Pisa aggredì e uccise di botte un medico in pensione senza motivo e solo per averlo incontrato in strada mentre scappava da uno studio psichiatrico. La sentenza è arrivata questo pomeriggio.

Il giovane imputato, processato con il rito abbreviato, non è stato condannato in quanto gli è stato riconosciuto il vizio totale di mente stabilito con una perizia psichiatrica richiesta dal tribunale.

Lo studente Rems (residenza per l'esecuzione delle misure di sicurezza) dove, come stabilito dal giudice, rimarrà per dieci anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Economia

Attualità

Cronaca