Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:45 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Cronaca mercoledì 26 settembre 2018 ore 10:43

Il ministro Centinaio chiederà stato di emergenza

Il ministro Centinaio a Calci ( foto fb Michele Conti )

Il ministro per le politiche agricole Centinaio chiederà al premier Conte di proclamare lo stato di emergenza nazionale per l'incendio di Calci



CALCI — Gian Marco Centinaio, ministro per le politiche agricole, ha fatto visita alle zone colpite dall'incendio sui Monti Pisani e ha assicurato il suo impegno per il riconoscimento dello stato di emergenza nazionale.

"Ne parlerò al presidente Conte - ha assicurato - intanto il mio ministero ha aperto una unità di crisi per capire come dare ristoro agli agricoltori danneggiati".

Centinaio era accompagnato, nel sopralluogo sulle zone, dal sottosegretario all'Interno Candiani e dal capo nazionale dei Vigili del Fuoco Giomi. 

Intanto sulla visita di Centinaio si è aperta anche una polemica politica da parte dei consiglieri regionali Mazzeo, Nardini, Pieroni (PD): “Non comunicare al presidente della Regione l’arrivo del ministro sul territorio, soprattutto in una situazione d’emergenza è una gravissima scorrettezza istituzionale che non si può giustificare in alcun modo. Tanto più che il presidente Rossi è stato presente fin da subito, in prima linea, per coordinare gli interventi di somma urgenza offrendo la piena disponibilità della Regione alle amministrazioni e ai cittadini colpiti. 

Solo poche ore fa, in aula, abbiamo approvato una mozione unitaria, sottoscritta da tutti i gruppi politici, con la quale ci impegniamo ad offrire un sostegno concreto a questi territori anche come Consiglio regionale, poi la notizia della visita di Centinaio, arrivata quasi per caso. Allora viene da chiedersi: c’è davvero bisogno di strumentalizzare quello che sta succedendo per meri fini politici?"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Incendio Monte Serra@25.09.2018 toscana-prov. pisa - Fede togna - Pubblicato il 25 set 2018
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su segnalazione della polizia canadese la polizia postale di Firenze e Livorno ha indagato, perquisito e arrestato un uomo di 42 anni di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca