Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 18 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Panico in volo: batteria esplode e prende fuoco a bordo di un aereo pieno di passeggeri
Panico in volo: batteria esplode e prende fuoco a bordo di un aereo pieno di passeggeri

Cronaca martedì 25 settembre 2018 ore 17:44

Il ministro Centinaio sui luoghi del rogo

Il ministro Centinaio

Il ministro delle politiche agricole Centinaio e il sottosegretario Candiani in visita a Calci. Seduta sospesa in Consiglio regionale per raggiungerli



CALCI — Il ministro delle politiche agricole, forestali e alimentari e del turismo Gian Marco Centinaio assieme al sottosegretario all'Interno Candiani si stanno recando nella zona di Calci per verificare le condizioni del territorio dopo il terribile incendio che ha distrutto seicento ettari di vegetazione.

Appresa la notizia dell'arrivo del ministro a Calci, il Consiglio regionale ha sospeso la seduta che si era aperta proprio sull'aggiornamento da parte di alcuni consiglieri sulla situazione nel territorio di Calci. A chiedere la sospensione dei lavori è stato il capogruppo Pd Leonardo Marras. Prima l'aula ha approvato all'unanimità la mozione con cui il Consiglio regionale ha espresso solidarietà e sostegno ai residenti e alle amministrazioni coinvolte nell'incendio. Alcuni consiglieri sono quindi partiti per recarsi sul luogo dell'incendio per incontrare il ministro.

Resta invece in programma la partita di calcio di questa sera tra Pisa e Arezzo: la squadra di calcio locale metterà all'asta le maglie dei giocatori per raccogliere fondi per la popolazione colpita dal rogo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno