Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:16 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 01 settembre 2018 ore 11:56

Ceccardi dona alle dipendenti lo spray urticante

La sindaca leghista di Cascina prosegue nella sua battaglia di dotare il più possibile le donne di spray al peperoncino per la difesa personale



CASCINA — "In questi ultimi tempi - ha scritto Susanna Ceccardi - i casi di donne che hanno trovato il coraggio di difendersi da aggressioni usando lo spray al peperoncino sono sempre più numerosi. Per questo motivo, dopo averlo donato alle cittadine di Cascina, abbiamo deciso di regalarlo a tutte le nostre dipendenti. Basta subire! Difendiamoci!"

Nella lettera inviate alle dipendenti comunali il 30 agosto, la sindaca fa riferimento all'articolo 3 della Convenzione del Consiglio d'Europa sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne. 

L'amministrazione comunale, si legge nella missiva, "desidera fornire a ognuna di voi il dispositivo Spray antiaggressione al fine di attuare il motto 'non subire, difenditi'. Siete pertanto invitate a ritirare il dispositivo presso la segreteria del sindaco. A tutte noi donne auguro buona difesa contro ogni forma di violenza".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno