Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 07 gennaio 2019 ore 09:07

In migliaia per le Befane di Pompieri e Folgore

Le persone presenti ( foto instagram Susanna Ceccardi )

Migliaia di persone a Cascina per il tradizionale appuntamento con la Befana dei Vigili del Fuoco, dalla Torre e quella dei Parà, dal cielo



CASCINA — Doppia Befana ieri pomeriggio, a Cascina, dal cielo e dalla torre civica, accompagnata prima dai paracadutisti dalla Brigata Folgore di Livorno e poi dai Vigili del fuoco di Pisa, Cascina, Pontedera e Ponsacco. 1.320 le calzette piene di dolciumi che sono state regalate a tutti i bambini presenti, che con babbi, mamme e nonni hanno alzato gli occhi al cielo due volte.
La prima per osservare la Befana dei paracadutisti, che attorno alla 16 si è lanciata con il pacadute, da 1.500 metri di altezza, dall'elicottero che si trovava sulla verticale del centro storico di Cascina, preceduta da due portabandiera. Il primo con la vessillo del Comune di Cascina, il secondo con un grande tricolore. Poi è atterrata la Befana, subito circondata da bambini e bambine.

Poi non appena buio, attorno alle 17.30 è stata la volta del lancio dalla torre civica, in piazza dei Caduti, dove, sotto la supervisione dei vigili dl fuoco, la Befana è tornata a solcare il cielo di Cascina, lanciando caramelle dolciumi.

Tante le persone che hanno affollato il corso Cascina per passare la giornata in compagnia della vecchina dalle scarpe rotte.

Sin dal mattino i vigili del fuoco hanno allestito Pompieropoli, la gimkana da pompiere dove ogni bambino, con caschetto e giubbino, poteva liberamente provare a spegnere un piccolo fuoco, ad attraversare uno stretto cunicolo, a scendere da una pertica.

La banda della brigata Folgore ha poi accompagnato tutta la manifestazione e dopo la tradizionale consegna della calzette ai bambini l'evento si è concluso con l'estrazione dei biglietti vincenti della lotteria della Befana di Cascina.

Soddisfatta la sindaca di Cascina Susanna Ceccardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno