Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La finlandese Sanna Marin: «La via d'uscita dalla guerra? È una sola»

Cronaca sabato 18 marzo 2017 ore 15:45

Nuovo caso di meningite nel pisano

E' quello di una 27enne cascinese che ha frequentato nei giorni scorsi un locale in Valdera e un ristorante di Cascina



CASCINA — Un nuovo caso di meningite meningococcica di tipo C in una ragazza di Cascina di 27 anni, non vaccinata. Dopo l’accesso al pronto soccorso di Pontedera dove è stata effettuata la prima diagnosi, la giovane è stata trasferita nel reparto di malattie infettive di Livorno e le sue condizioni sono buone. I primi sintomi si sono manifestati ieri.

Dall'inchiesta epidemiologica effettuata dai sanitari dell’igiene pubblica della ASL è risultato che la ragazza ha frequentato due locali della zona.

Discoteca "Boccaccio", in via del Tiglio, Calcinaia il 14 marzo 2017 dalle ore 24.00 alle ore 03.00. In quella serata le sale aperte erano: Vipera, Viperotto e Bodega

Ristorante cinese-giapponese Kirin, in via Tosco Romagnola, Cascina il 15 marzo 2017, dalle ore 21.30 alle ore 23.30.

L’ASL raccomanda a quanti avessero frequentato i due locali nei giorni e negli orari sopra indicati di eseguire la profilassi antibiotica.

Gli ambulatori dell'ufficio di Igiene Pubblica in Galleria Gerace n. 14, Pisa (sopra la Media Word, primo piano) effettueranno una straordinaria apertura oggi 18 marzo 2017 dalle ore 15.00 fino alle ore 18.30 e la domenica 19 marzo 2017 dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00. 

Si fa presente che la profilassi è raccomandata esclusivamente per chi ha frequentato i locali nelle date e negli orari indicati. Per i residenti in altre provincie, la ASL raccomanda di rivolgersi alla guardia medica del loro territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente, 37 anni, ha riportato un brutto trauma cranico ed è stato soccorso in codice rosso per poi essere trasportato d'urgenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità