Cronaca venerdì 03 giugno 2016 ore 09:05
Soccorso con il Pegaso uno dei Gatti Mezzi
Francesco Bottai è caduto da un'altezza di due metri e mezzo mentre era sopra il ramo di un ciliegio, ha battuto testa e costato
CASTELVECCHIO DI COMPITO — Il musicista è rimasto ferito in modo serio riportando un trauma toracico addominale. E' stato soccorso con l'elicottero e trasportato all'ospedale di Cisanello.
Bottai, 39 anni, è uno dei due componenti del gruppo pisano di jazz e swing conosciutissimo da giovani e non solo ed è rimasto vittima dell'incidente mentre era in un orto, assieme ad un'amico, sul versante lucchese del Monte Serra.
Bottai era salito su un albero quando il ramo ha ceduto facendolo volare di sotto. Proprio l'amico ha dato l'allarme. Bottai è stato trasportato prima con l'ambulanza al campo sportivo di Castelvecchio e poi con l'elicottero a Pisa. Il musicista non ha comunque mai perso conoscenza e le sue condizioni non sono gravi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI