Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Con le pistole in pugno rubano tutte le borse del negozio di Gucci a Manhattan

Imprese & Professioni giovedì 30 novembre 2023 ore 17:45

​Come raggiungere velocemente e comodamente l'aeroporto di Pisa

L’aeroporto “Galileo Galilei” di Pisa è uno degli scali più importanti della Toscana.



PISA — Come raggiungere velocemente e comodamente l'aeroporto di Pisa

L’aeroporto “Galileo Galilei” di Pisa è uno degli scali più importanti della Toscana. I dati definitivi relativi al 2022 (fonte Toscana Aeroporti) parlano di 4.493.847 passeggeri transitati, il 124,8% in più rispetto all’anno precedente. Le destinazioni più scelte sono state Londra, Catania, Palermo, Tirana e Parigi.

Dal momento che lo scalo pisano sta diventando sempre più importante a livello nazionale, è fondamentale che vengano potenziate le vie di accesso all’aeroporto, anche per decongestionare il traffico in periodi particolari come quelli delle vacanze natalizie e di inizio dell’anno, così come nelle settimane clou delle partenze estive.

Un valido aiuto, anche nell’ottica della riduzione del traffico dell’aeroporto, può arrivare dagli appositi servizi di navetta aeroportuale, mezzi efficienti, comodi e accessibili anche alle persone con mobilità ridotta.

Aeroporto di Pisa: quali opzioni per raggiungerlo?

Varie sono le opzioni per raggiungere l’aeroporto di Pisa, analizziamo brevemente le principali.

Navetta aeroportuale: un modo comodo, rapido e flessibile per raggiungere il “Galileo Galilei”

Il servizio di navetta aeroportuale per raggiungere l’Aeroporto di Pisa è una delle modalità più comode e flessibili. La compagnia Flibco, per esempio, mette a disposizione dei bus tra Firenze e l’aeroporto di Pisa: navette comode e rapide (un’ora di percorrenza) e vari servizi aggiuntivi a bordo, come il trasporto bagagli, il wi-fi e la possibilità di ricaricare i propri dispositivi (smartphone, tablet, notebook) grazie alle porte USB presenti nei sedili della navetta.

L’orario di servizio è molto ampio e l’orario di operatività inizia dalle 6 del mattino e sono previsti anche orari notturni. Le fermate del bus si trovano a Firenze in via Guidoni 222 e a Firenze Santa Maria Novella (solo di notte).

Il biglietto del servizio Flibco può essere acquistato online sul portale web ufficiale oppure con l’app Flibco pagando con carte di credito o di debito oppure con PayPal. È altresì possibile effettuare l’acquisto presso i rivenditori autorizzati oppure direttamente sul bus, a patto che siano rimasti posti disponibili in navetta.

I prezzi del servizio partono da 12,90 euro. Acquistando online con un certo anticipo si ha la possibilità di spuntare prezzi più convenienti. Da sottolineare il fatto che con il codice sconto VIAGGIA-10 si ottiene uno sconto del 10% sul prossimo viaggio con Flibco.

Auto

Il “Galileo Galilei” può essere raggiunto in auto con la Superstrada Firenze-Pisa (uscita Pisa Centro-Aeroporto), con l’Autostrada A12 Genova-Rosignano (uscita Pisa Centro), con l’Autostrada A11 Firenze-Pisa Nord (tramite lo svincolo di Pisa Nord con la A12) e con la strada statale SS1 Aurelia.

Noleggio auto con conducente

A Pisa sono disponibili anche servizi NCC, ovvero servizi di noleggio auto con conducente che effettuano lo spostamento all’aeroporto.

Taxi

Per raggiungere lo scalo pisano è ovviamente possibile richiedere il servizio taxi che a Pisa è gestito dalla Cooperativa Pisana Tassisti ed è attivo 24 ore al giorno.

Bus e navette aeroportuali

Altra possibilità comoda e flessibile per raggiungere l’Aeroporto di Pisa è quella dei bus o delle navette aeroportuali che hanno un orario di operatività molto ampio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno