Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE25°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso

Attualità mercoledì 09 settembre 2020 ore 12:05

Docente pisana nominata giudice costituzionale

La sede della Corte Costituzionale

Emanuela Navarretta è stata nominata fra i membri della Consulta dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. E' ordinaria di diritto privato



PISA — La professoressa Emanuela Navarretta, 54 anni, ordinaria di Diritto Privato all'Universita' di Pisa, è stata nominata giudice costituzionale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La nomina di Navarretta fra i membri della Consulta è stata accolta con entusiasmo negli ambienti accademici pisani. Congratulazioni sono subito arrivate dalla Scuola Sant'Anna in Navaretta ha studiato scienze giuridiche.

“La nomina di Emanuela Navarretta a giudice della Corte Costituzionale mi riempie di orgoglio - ha commentato il Rettore Paolo Mancarella -. Ci conosciamo da tempo e, come molti sanno in Ateneo, ho potuto apprezzarne, in questi anni, la sua straordinaria competenza e professionalità, doti che evidentemente sono state colte dalla saggezza del nostro Presidente della Repubblica. Sono fiero che a pochi mesi dall'elezione di Lucia Calvosa a presidente ENI, un'altra donna della nostra Università vada a ricoprire un ruolo così importante. Nell'attesa di poterlo fare di persona, mi congratulo con lei e le faccio i miei migliori auguri per questo prestigioso incarico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno