Attualità venerdì 11 marzo 2016 ore 16:00
La Torre di Pisa nella grappa veneta

Il monumento simbolo della città destinato ad essere imbottigliato ed esportato in 130 paesi grazie alla pensata di un'azienda trevigiana
PISA — E' già capitato che diverse aziende specializzate nella produzione di distillati decidessero di inserire all'interno delle loro bottiglie miniature di monumenti e sculture simbolo del Bel Paese. Presto anche la miniatura vitrea della Torre di Pisa sarà all'interno di particolari bottiglie di grappa prodotte, e qui viene il bello, da un'azienda trevigiana, la Bottega Spa, produttrice della famosa Alexander.
Insomma, niente a che fare con Pisa (se non la miniatura in vetro soffiato che sarà possibile vedere all'interno).
Questa grappa, o meglio, la bottiglia in cui è contenuta, è stata pensata dall'azienda produttrice con lo scopo di ribadire l'italianità del prodotto e verrà esportata in 130 paesi. Scelta azzeccata, dato che la torre di Pisa è il monumento italiano più conosciuto al Mondo.
Non resta che attendere la sua distribuzione sul mercato e vedere se riscuoterà successo anche tra i pisani
Linda Giuliani
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI